Lo “STUDIO LEGALE D’ARCANGELO” nasce nell’anno 2003 e attualmente ha due sedi operative, una a Fondi e una a Latina.
Nonostante lo studio sia una realtà giovane nel panorama legale della provincia di Latina, è diventato nel corso degli anni punto di riferimento anche di importanti aziende private presenti sul territorio, nonché di enti pubblici.
Lo studio si avvale altresì dell’opera di consulenza esterna per specifiche materie e per casi di particolare complessità dei seguenti professionisti:
- Avv. Cesare Placanica;
- Avv. Angelo Ieraci;
- Avv. Alberto Faedda;
- Avv. Sara Kelany.
Lo Studio opera nei settori del diritto civile, penale e amministrativo.
In particolare si occupa di: Separazioni (consensuali e giudiziali), divorzi, affidamento condiviso, eredità, donazioni, questioni condominiali e locazioni.
Lo studio svolge inoltre attività di assistenza e tutela legale in materia di obbligazioni( recupero crediti e contrattualistica in genere) ed è molto attivo nel campo della responsabilità civile, ivi compresa l’infortunistica stradale.
Lo Studio Legale D’Arcangelo offre la propria assistenza nella consulenza legale tesa alla gestione e ottimizzazione dei patrimoni immobiliari e nella gestione delle locazioni civili e commerciali.
Per quanto riguarda la consulenza legale immobiliare lo Studio sarà in grado di assistervi nell’acquisto e nella vendita, partendo dalla fase della proposta di acquisto sino a quella del rogito notarile, effettuando preliminarmente tutte le attività di ricerca (visure, etc) in modo da rilevare eventuali situazioni pregiudizievoli gravanti sull’immobile. Lo studio da anni presta inoltre assistenza legale per l’acquisto di beni mobili e immobili in vendita alle aste giudiziarie.
Obiettivo dello Studio è quello di fornire con la massima disponibilità e professionalità un’assistenza qualificata e personalizzata, rispondendo celermente alle singole esigenze prospettate dalla clientela.
Di primaria importanza, spesso risolutiva delle controversie, è l’attività di consulenza, in quanto finalizzata a evitare o limitare l’insorgere di futuri contenziosi, nonché a prevenire il costoso e incerto ricorso al Tribunale.
Il nostro Studio Legale grazie all’esperienza decennale, alla determinazione e preparazione di tutto lo staff nonché all’utilizzo delle più moderne tecnologie, offre soluzioni pratiche ed efficienti ai propri Clienti, garantendo loro un rapporto di stretta fiducia, immediatezza delle prestazioni, chiarezza e riservatezza, secondo lo stile che caratterizza l’attività professionale del titolare dello studio e dei suoi collaboratori.
Lo studio svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale e prestazioni di domiciliazione presso gli Uffici Giudiziari della Circoscrizione del Foro di Latina.
Nell’ipotesi di assistenza giudiziale, sia in qualità di attore che di convenuto, viene preliminarmente effettuata una sessione di studio con l’assistito e con la partecipazione, laddove fosse necessaria, dei diversi professionisti di studio specializzati nei settori interessati dal processo, al fine di congiuntamente valutare la complessiva linea strategica da intraprendere.
Negli anni lo staff dello studio si è evidenziato per la professionalità nel settore del recupero del credito specialmente nelle aziende di dimensioni medio grandi, creando all’uopo idonee convenzioni, ed evidenziando una netta celerità e operatività nel raggiungere i risultati. Invero, preliminarmente viene operata la verifica e l’accertamento, presso le banche dati disponibili, della posizione di eventuale sofferenza – insolvenza del debitore e della consistenza del patrimonio.
Successivamente si procede, in una prima fase in via stragiudiziale, privilegiata per la celerità del risultato e successivamente in via giudiziale, solo ove necessario.
Nel corso dell’attività viene redatta una relazione mensile sullo stato di avanzamento delle pratiche, valutando altresì in contraddittorio con il cliente ove vi siano ipotesi di transazione, le conseguenze patrimoniali relative alla accettazione o meno della proposta formulata.
Lo Studio Legale è in grado di assicurare una reperibilità continua ed immediata.
Reperibilità a mezzo telefono mobile anche per i giorni festivi 24 ore su 24, in relazione alle emergenze.
Reperibilità via e-mail. Tale reperibilità è funzionale alle esigenze del cliente non caratterizzate da ragioni di particolare urgenza: richiesta di pareri, invio documentazione e simili. La posta elettronica viene visionata secondo i seguenti orari: del Lunedì al Sabato ore 13:00 – 19:00.
In via preliminare lo studio in contraddittorio con il cliente, valuta le finalità, i rischi ed i possibili esiti delle azioni legali da intraprendere. Lo Studio si impegna a garantire sempre la massima trasparenza nei rapporti con i propri clienti, fornendo loro informazioni chiare sullo stato di avanzamento delle pratiche in tempo reale.
In conformità a quanto previsto dalla normatia vigente, lo Studio D’arcangelo concorda preventivamente con i propri clienti le condizioni economiche per l’assunzione dell’incarico, e le relative modalità di pagamento anche personalizzate.